Introduzione


traffico

Ci siamo. Dopo secoli di rinvii, mi sono deciso ad uniformarmi alla massa.

Sinceramente, dovessi spiegare cosa ho in mente di fare, non ci riuscirei minimamente. Del resto rimangono avvolte nella nebbia perfino le mie aspettative su questo(vogliamo chiamarlo così?) blog. Ultimamente, è nata in me l’innaturale voglia di “comunicare” qualcosa, informare, sensibilizzare(parola oltremodo abusata dalla classe politica). E, sicuramente, le vie tradizionali (le due chiacchiere al bar con gli amici) e quelle nuove (i celeberrimi social networks) non colgono a pieno la latente creatività di noi, ahimè, giovani.

Pur se dovessi dire di cosa parlerò, avrei diverse difficoltà. Le mie passioni non sono particolarmente “commerciali”, sulle quali potrei aprirvi un blog: politica italiana e internazionale, I troubles nordirlandesi, i viaggi, l’archeologia.

Non per questo mi reputo un altro, superfluo frutto di questo mondo. E spero che, questo spazio e e gli avventori che ne fruiranno, possano aggiungere, seppur gradualmente e con una buona dose di fortuna, qualcosa allo sterminato panorama dei blogs. Forse, se parlassi di grande Fratello o delle minchiate che ci propinano avrei certamente successo; ma non sarebbe nelle mie corde. Concludo questa mia oscura allocuzione, citando versi (a dir la verità decontestualizzati) del Maestro Guccini:

Ora il tempo ci usura e ci stritola in ogni giorno che passa correndo,
sembra quasi che ironico scruti e ci guardi irridendo.
E davvero non siamo più quegli eroi pronti assieme a affrontare ogni impresa;
siamo come due foglie aggrappate su un ramo in attesa.

Un pensiero su “Introduzione

  1. I like the helpful info you provide to your articles.
    I will bookmark your blog and test again here regularly.
    I am reasonably certain I will learn lots of new stuff right
    right here! Good luck for the next!

    Mi piace

Rispondi

